La storia:

Anno 2018

Era una calda domenica di maggio e io volevo andare al mare…a tutti i costi.
A: “Andiamo al mare dai, partiamo ora” 
M: “No! Dobbiamo preparare i pasti per la settimana prossima, che poi lo sai, non abbiamo mai tempo”

Ecco, penso, l’ennesima domenica passata davanti ai fornelli assieme alla mia compagna a preparare pentole e padelle di riso, pasta, pollo, tacchino, verdure, pesce.

No, questa volta non ci sto:
A: “Ma possibile che non ci sia un’azienda che ci prepara pasti sani per le prossime settimane?”
M: “Ma si, sicuramente c’è!”

E invece no, non c’era. O per lo meno non come la volevo io, come la immaginavo io!
Piatti realmente sani, con un servizio trasparente e con un packaging che mi trasmettesse felicità e allegria! 

A: “Sai che c’è? Ora la apro io l’azienda di piatti pronti più figa d’Italia!”
M: “Strano, era da un pò di mesi che non aprivi un’azienda 😅”

Il giorno dopo sono in azienda (l’altra), entro direttamente in ufficio del mio socio e:
A: “Voglio aprire un’azienda di piatti pronti, sani e bilanciati…e venderli on-line in tutta Italia! Vuoi farla con me?”
Ci riflette 4 secondi…
R: “Ok facciamolo”

Si, è andata proprio così, non ci siamo molto dilungati in discorsi filosofici, o pensieri se potesse funzionare o meno. Abbiamo deciso, e via si parte!

Da li in poi è stata tutta un’avventura. Decine di location visionate (anche in città diverse), i lavori, la messa a norma del capannone, la creazione del sito, le collaborazioni, le ricette, i fornitori, i test di durata dei piatti, le analisi microbiologiche, i primi (e tanti) errori, i giorni senza vendere un piatto, le prime offese sui social, i perbenisti e gli hater, la prima dipendente, poi la seconda, poi il terzo e sempre di più, i dubbi i pianti e i sorrisi…tutto questo è l’inizio della nostra avventura.

Perchè il nome 100GRAMMI?

Eravamo a pranzo, in un ristorante nella provincia di Verona io, il mio socio R. e la mia compagna M. dopo una mattinata ad un convegno alquanto discutibile.
Io e R. ci focalizziamo sulla scelta del nome di quella che sarebbe stata la nostra creatura. 
Scegliamo un nome in inglese? Naaa, tutti gli altri competitor hanno un nome inglese! Noi dobbiamo essere diversi, dobbiamo essere sulla bocca di tutti, sempre!
Ok, un nome Italiano, si ma quale? 
E mentre dalla mia bocca e da quella di R. vengono fuori tentativi di nomi inenarrabili e improponibili, M. interrompe il mio flusso di pensiero con una domanda che si rivelerà decisiva: “cosa mangi domani?”
E nella mia risposta perentoria e un pò scocciata, si racchiudeva proprio lui…il nome della nostra azienda: “Mangio sempre il solito: 100grammi di riso, 200 grammi di pollo, le verd….” . E su le verdure mi blocco, e torno col pensiero alla prima parola: 100GRAMMI!
La ripeto ad alta voce e poi rimaniamo tutti in silenzio. Suona benissimo! 
Volevamo un nome Italiano e che fosse sulla bocca di tutti: l’avevamo trovato!

La nostra mission:

SANO, ACCESSIBILE E BILANCIATO: Crediamo e sosteniamo uno stile di vita sano ed accessibile, aiutiamo le persone a nutrirsi di un pasto completo attraverso un regime bilanciato.

Chi siamo:

100GRAMMI NASCE DA UN’ESIGENZA:
L’esigenza quotidiana di tutti noi di avere a disposizione, in maniera semplice e veloce, un pasto equilibrato, bilanciato e buono. Noi di 100GRAMMI è proprio questo che facciamo: prepariamo quotidianamente i vostri pasti, curandone la qualità, selezionando gli ingredienti e studiando le migliori combinazioni per portare tra le vostre mani il pasto giusto per le diverse esigenze alimentari.

Alimentazione:

Noi di 100GRAMMI Crediamo fortemente che il tempo dei nostri clienti sia prezioso ed è proprio questo che troverai all’interno di ognuno dei nostri pasti: qualità e tempo risparmiato! Non preoccuparti più di dover preparare ogni giorno cibo diverso, vario ed equilibrato… utilizza questi momenti occupandoti delle tue passioni, della tua famiglia o per rilassarti. A tutto il resto ci pensiamo noi, offrendoti una vasta gamma di pasti completi pronti per essere gustati. Carne bianca, carne rossa, pesce, cereali, piatti vegetariani, colazioni, pancake, dolci… tutto rigorosamente a bassissimo contenuto di grassi, zuccheri e con un apporto calorico controllato.

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY

Per te ogni settimana: PIATTI IN OMAGGIO, SCONTI, NUOVI PIATTI IN ANTEPRIMA, LE NUOVE RICETTE!


    UomoDonna