COSA SAPERE PRIMA DI ACQUISTARE

La consegna dei nostri pasti avviene tramite corriere espresso o corriere refrigerato in 1/2 giorni lavorativi. Ciò significa che il vostro box impiegherà 24/48 ore dal momento in cui viene spedito (non dal momento dell’ordine).

Utilizzando corriere refrigerato, i tempi di spedizione in alcune località potrebbero richiedere qualche giorno in più per la consegna garantendo però la catena del freddo per la durata del trasporto.

Per maggiori informazioni, potete contattare il nostro customer service al  3317252500.

Tutti i pasti vengono prodotti freschi nel nostro laboratorio con l’utilizzo di materie prime di qualità.

IMPORTANTE: Trattandosi di prodotto fresco, e spedito mantenendo la catena del freddo, eventuali mancate consegne dovute all’assenza del cliente/destinatario, o all’errato inserimento dell’indirizzo (anche il solo CAP, il numero civico, il nome sul campanello, provincia, etc), non saranno imputabili e di responsabilità di 100GRAMMI, bensì del cliente stesso. Non potranno quindi essere in nessun modo richiesti rimborsi, nel caso in cui il prodotto venga poi riconsegnato nei giorni successivi già deperito e/o avariato.

 

DIRITTO DI RECESSO:

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche e integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

INFORMAZIONI GENERALI :

Dove spedite?

100grammi spedisce i propri pasti in tutta Italia in  24/48h. Le isole e la Calabria vengono gestite solo con corriere refrigerato il quale impiega 4/6 giorni lavorativi per effettuare la consegna.

Preparate piani nutrizionali?

No, 100grammi produce pasti sani e bilanciati per supportare la vostra alimentazione ed aiutarvi a mantenere uno stile alimentare equilibrato. Per la prescrizione di un piano alimentare e/o una dieta, dovete rivolgervi a chi di competenza: dietologi, nutrizionisti, medici etc.

I pasti sono prodotti da voi?

Tutti i nostri pasti vengono prodotti freschi da noi, nel nostro laboratorio produttivo di 1000 mq, totalmente a norma CE e HACCP.

Come posso pagare?

I pagamenti avvengono con:

Tutte le carte di credito (immediato)

Paypal (immediato)

Bonifico bancario: è necessario attendere l’effettivo accredito dell’importo per la conferma e messa in produzione dell’ordine.
Per anticipare i tempi di accredito, vi invitiamo ad inviare copia contabile all’indirizzo
ordini@100grammi.com oppure tramite whatsapp al 3317252500

Ticket restaurant edenred (a breve)

Non accettiamo pagamenti in contrassegno

SPEDIZIONE :

Come avviene la spedizione?

100GRAMMI spedisce tutti i giorni. Collabora con partner logistici affidabili ed espressi, sia tradizionali che refrigerati.
I box vengono affidati ai corrieri espressi GLS o SDA e la consegna avviene in 24/48 ore.

In base alla località di spedizione, potremmo affidare i box ad un corriere refrigerato. In questo caso alla consegna del box, i pasti devono essere inseriti immediatamente in frigorifero, e potrebbero essere necessari più giorni per la consegna.

In fase d’ordine, puoi indicare tra le note eventuali preferenze in merito al corriere che effettuerà la consegna dei tuoi pasti. Ricorda che i pasti potranno essere spediti con corriere refrigerato o, grazie ai nostri box isotermici, con corriere standard.

100GRAMMI AFFIDA TUTTE LE SPEDIZIONI A CORRIERI ESTERNI, motivo per il quale vi viene fornito tramite sms o mail direttamente dal corriere il TRACKING CODE, con il quale potete monitorare il pacco ed eventualmente richiedere informazioni su ritardi o disguidi direttamente al corriere espresso o al nostro customer al 3317252500.

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione sono gratuiti per il cliente e totalmente a carico di 100GRAMMI, ad eccezione di isole e Calabria. Per queste destinazioni, le spedizioni vengono effettuate con mezzo refrigerato e hanno un costo per il cliente pari a 20€.

Posso spedire a un altro indirizzo o cambiare indirizzo dopo l’ordine?

Certamente, potete spedire il box a qualsiasi indirizzo vogliate (tranne nelle aree disagiate) quindi anche in ufficio, in azienda, in palestra, a casa di un amico, a casa di parenti…dove volete.

Nel caso in cui vogliate modificare l’indirizzo di spedizione indicato in fase di ordine, sarà possibile farlo entro la mattina del giorno stesso in cui i vostri pasti verranno spediti scrivendolo a: ordini@100grammi.com oppure tramite whatsapp al 3317252500

Come si mantiene il prodotto fresco durante il trasporto?

I box di 100GRAMMI sono stati ideati e realizzati da noi per garantire il mantenimento della temperatura durante tutta la fase di trasporto.

Sono dei box di polistirolo con spessore di 3cm, dove vengono posti all’interno i tuoi pasti assieme a delle buste di gel refrigerante che ne mantengono la temperatura costante fino alla consegna.

Cosa devo fare appena ricevo il box?

Corriere tradizionale GLS/SDA:
Non appena il corriere vi consegnerà il box, non vi resterà che aprirlo e riporre tutti i pasti in frigorifero.

Nel caso in cui riceviate il box in un luogo dove non avete un frigo a disposizione (es. ufficio, fabbrica, palestra etc), NON APRITE IL BOX, posizionatelo in luogo fresco e non al sole, e mantenetelo sigillato fino al momento in cui rientrate a casa e potrete riporre i pasti in frigo.

NB: è assolutamente consigliato non far passare troppe ore dal momento della ricezione del box al momento dell’apertura e il conseguente posizionamento in frigo. Il cliente, dal momento della consegna del pacco, sarà totalmente responsabile del mantenimento e della buona gestione dei pasti.

Corriere refrigerato STEF:
Non appena il corriere vi consegnerà il box, bisogna subito aprirlo e riporre tutti i pasti in frigorifero. In questo caso i pasti viaggiano a temperatura controllata all’interno delle celle frigorifere dei corrieri quindi non riceverete il box isotermico.

Assicuratevi che ci sia sempre qualcuno al ricevimento del box.

Spedite anche all'estero?

Sì, spediamo anche all’estero. I costi di spedizione variano in base alla località di destinazione. Per maggiori informazioni, puoi contattare il nostro customer service al 3317252500

.

 

MANTENIMENTO DEL PRODOTTO E SCADENZE :

Quanto durano i pasti in frigorifero?

Tutti i nostri pasti hanno una durata di 21 giorni in frigorifero.

Posso congelare i pasti? Quando conviene farlo?

No, in quanto tutti i pasti di 100GRAMMI vengono prodotti freschi nel suo laboratorio per poi essere abbattuti in negativo per poter migliorare la shelf-life del prodotto stesso.

I vostri pasti contengono conservanti?

NO! Nessuno dei nostri pasti contiene alcun conservante o additivo. Tutti gli ingredienti vengono, PER LEGGE, indicati in etichetta e di conseguenza anche i conservanti devono essere riportati.

Le nostre etichette riportano solamente gli ingredienti che vedete all’interno della vaschetta, di conseguenza… NO CONSERVANTI, NO ADDITIVI.

Come possono i pasti durare 21 giorni se non contengono conservanti?

I pasti pronti di 100GRAMMI sono preparati quotidianamente in un ambiente sterile e a norma CE dai nostri chef, attraverso rigidi protocolli produttivi e un controllo di qualità del prodotto costante seguendo tutte le norme HACCP, questo ne comporta un livello di igiene elevatissimo.
Inoltre, il prodotto viene abbattuto subito dopo la cottura per migliorare la shelf-life del prodotto. Vengono poi conservati in ATM, atmosfera protettiva, una tecnologia di confezionamento che, grazie alla sostituzione dell’aria con una miscela composta da anidride carbonica e azoto (due gas naturalmente presenti nell’ambiente e definiti dalla Direttiva europea 95/2/CE[1][2]), permette di aumentare, senza l’aggiunta di additivi e conservanti, il periodo di conservazione dei prodotti mantenendo inalterate le proprietà organolettiche e i tutti i principi nutritivi.

UTILIZZO E RISCALDAMENTO DEL PRODOTTO :

Posso scaldare i pasti in microonde direttamente nella vaschetta?

Certamente, le nostre vaschette in C-PET sono appositamente studiate per poter essere inserite direttamente in microonde o in forno.

Quello che dovrete semplicemente fare è: 

  • rimuovere il cartoncino esterno 
  • forare con una forchetta o sollevare leggermente la pellicola protettiva superiore 
  • inserire la vaschetta in microonde per 2 minuti
  • rimuovere la pellicola protettiva e gustare il prodotto.
Se non ho il microonde, come posso scaldare i pasti?

I pasti si possono scaldare in forno tradizionale direttamente nella vaschetta impostando il forno ventilato a una temperatura di 150/160°, appoggiando la vaschetta nel ripiano/teglia centrale (non usare la grata) e lasciando il prodotto per circa 4/5 minuti.

In alternativa, è possibile scaldare il pasto in una padella antiaderente e scaldare il cibo a fuoco medio per 4/5 minuti.

I pasti sono conditi?

I nostri pasti sono leggermente conditi con sale e olio EVO.